La nostra Storia

1989

Le radici

Il primo acquisto avvenne nel 1989; era solo un vecchio casale contadino, un rudere con un piccolo pezzo di terra intorno. L’idea era quella di avere una casa di campagna e un giardino dove dar forma al desiderio di verde di Cristiana.

Fin da subito Cristiana capisce che il giardino non basterà, c’è bisogno di spazio per l’orto , il frutteto, le rose, le peonie, le ortensie…a mano a mano oltre il giardino  la campagna circostante viene recuperata alla produttività, sempre con l’amore per il paesaggio, curando i campi come prosecuzione ideale del giardino stesso.

1998

Il fusto

Nel volgere di un decennio l’amore per il paesaggio ed il giardino diventa amore per la terra e i suoi frutti; iniziano le coltivazioni dei terreni a seminativo e la produzione dell’olio. La tenuta cresce con l’acquisto di ulteriori appezzamenti e l’impianto del primo vigneto.

Col tempo, la crescente esperienza ed il radicamento nel territorio, la forte passione evolve strutturandosi e diventando professione con la creazione dell’azienda nel 1998.

2019

I frutti

L’esperienza maturata porta chiarezza di visione: “unire tradizione e innovazione nel rispetto dell’ambiente”. Da questa consapevolezza nasce la decisione di una conversione Bio con un percorso che si compie nel 2019.

Oggi Podere Gamberaio è un’azienda agricola completamente Bio che sa coniugare un approccio naturale ad ogni tipo di coltivazione con il rigore di tecniche moderne per la realizzazione di prodotti e alimenti sani e di altissima qualità.